Home page


Andrea VB Programming and Free Downloads
 
info@marcobortolani.it

Data: 22/07/2017

Visitatore n.

  Il mio stato
 
 Servizi
 Curriculum
 E-mail















Lampade 2004
Gestione della riscossione dei canoni delle lampade votive

La gestione del pagamento delle lampade votive è importante e delicata: occorre mantenere costantemente aggiornato l’inventario delle sepolture, e produrre e gestire in modo sicuro e affidabile i bollettini di pagamento di ciascun intestatario.

La schermata di gestione degli intestatari dei pagamenti in Lampade2004

La procedura di gestione delle lampade votive, Lampade2004, è stata elaborata con i più moderni sistemi di sviluppo in ambiente Microsoft Windows ed è il frutto di una esperienza ultradecennale di gestione della raccolta dei pagamenti delle lampade e dell’inventario delle sepolture dei cimiteri.

L’interfaccia attualissima ed estremamente gradevole e la comodità di procedure di inserimento guidato dei dati fanno sì che Lampade2004 risulti semplice e amichevole, per adattarsi a tutte le tipologie di utilizzatore.

Procedura di inserimento guidato di una nuova lampada

I passi di funzionamento del programma sono così schematizzabili:

  1. censimento dei cimiteri da gestire, suddividendo le varie zone di ciascuno ed individuando per ciascuna zona i tipi di sepoltura ed i codici di ubicazione, con i quali implementare “l’indirizzo” della sepoltura
  2. introduzione degli intestatari delle lampade, associando a ciascuno le sepolture di cui gestire il pagamento
  3. caricamento dei dati di impostazione del pagamento per l’anno di gestione
  4. generazione dei record di pagamento
  5. introduzione gli estremi di pagamento di ciascun intestatario

La procedura di caricamento dei dati di pagamento, sia dei bollettini postali che dei moduli di riscossione "diretta", viene semplificata attraverso la possibilità di acquisire i dati del bollettino tramite lettore barcode: su ogni bollettino / modulo di versamento viene infatti riprodotto un codice univoco in formato codice a barre. Nella schermata apposita occorrerà quindi semplicemente acquisire il codice e confermare l'importo --> due soli click per ogni bollettino!

Pagina di caricamento dati tramite lettore barcode

Accanto ai passi fondamentali di gestione, Lampade2004 offre un’ampia gamma di funzioni che semplificano ulteriormente il lavoro di gestione:

  • stampa delle etichette con gli indirizzi per la spedizione tramite posta ordinaria, su modulo A4 suddivisi in tre colonne da 6, 7 o 8 etichette ciascuna, effettuabile automaticamente solo per gli intestatari cui sia stato indicato al momento dell’inserimento che desiderano effettuare il saldo tramite bollettino postale;
  • gestione automatica del trasferimento delle sepolture in carico ad un intestatario verso un altro intestatario;
  • consultazione in tempo reale dello stato di avanzamento dei pagamenti.

Selezione dell'etichetta dalla quale partire per la stampa degli indirizzi

Lampade2004 può essere configurato sia per l’utilizzo da parte di un solo operatore che per consentire l’accesso contemporaneo alle informazioni in archivio da postazioni illimitate, nella configurazione client-server.

Insieme al kit di installazione vengono fornite anche le istruzioni (semplicissime) per l’effettuazione delle copie di sicurezza dei dati, in modo da fornire un metodo preciso e sicuro per evitare qualsiasi problema connesso all’eventuale rottura della stazione pc di raccolta dati.

Lampade2004: completo nella gestione e semplice da utilizzare.

Ulteriori informazioni possono essere richieste via e-mail.

Caratteristiche tecniche

Hardware:

  • PC con processore Pentium II o superiori; 64 MB memoria RAM minimo (consigliati 256 MB)
  • Sistema operativo Windows 95 o superiori (consigliato Windows XP Professional)