Home page


Andrea VB Programming and Free Downloads
 
info@marcobortolani.it

Data: 23/04/2017

Visitatore n.

  Il mio stato
 
 Servizi
 Curriculum
 E-mail















Anagrafe Canina 4.0
Gestione informatizzata delle pratiche del Comune legate al possesso di un cane

La decisione di adottare un amico a quattro zampe implica lo scatenarsi di tutti gli eventi relativi alla catalogazione ed alla gestione da parte del Comune di Residenza.

Anagrafe Canina 4.0 consente ad un Comune di informatizzare tutte le pratiche di gestione del possesso di uno o più cani di un cittadino residente: popolamento del registro delle iscrizioni, gestione del tatuaggio e/o del microchip per ogni cane, produzione della stampa del registro per intervallo di date di iscrizione, e così via.


Schermata di apertura di Anagrafe Canina 4.0

L’interfaccia attualissima ed estremamente gradevole e la comodità di procedure di inserimento guidato dei dati fanno sì che Anagrafe Canina 4.0 risulti semplice e amichevole e si adatti così a tutte le tipologie di utilizzatore:


Gestione delle iscrizioni dei cani in Anagrafe Canina 4.0:

In Anagrafe Canina 4.0, tutte le procedure di ordinaria amministrazione sono raggiungibili a partire da un solo pannello di controllo, senza bisogno di muoversi tra innumerevoli finestre correndo così il rischio di perdere di vista l'obiettivo iniziale.

Inoltre, nell'ambiente Anagrafe Canina 4.0 è fortemente sviluppato l'utilizzo di procedure di inserimento guidato delle informazioni, in modo da limitare al massimo la possibilità di errore dell'operatore:


Inserimento guidato di una nuova iscrizione in Anagrafe Canina 4.0

In Anagrafe Canina 4.0 è previsto poi un valido strumento di consultazione visuale del registro dei cani smarriti: in fase di inserimento è possibile infatti allegare ai dati anagrafici anche una foto del cane, che viene digitalizzata e memorizzata all'interno dell'archivio dati.
In caso di ritrovamento di un cane smarrito, oltre agli strumenti di ricerca del proprietario attraverso microchip e tatuaggio è possibile consultare l'archivio fotografico dei cani smarriti, per arrivare ancora più in fretta all'effettivo padrone.


Procedura di consultazione dei cani smarriti o ritrovati in Anagrafe Canina 4.0

La procedura di ricerca è ovviamente fruibile anche in senso inverso, cioè per consultare l'elenco dei cani di cui sia stato denunciato il ritrovamento.

Anagrafe Canina 4.0: semplicità e chiarezza al servizio dell’operatore.

Ulteriori informazioni possono essere richieste via e-mail.

Caratteristiche tecniche

Hardware:

  • PC con processore Pentium II o superiori; 64 MB memoria RAM minimo (consigliati 256 MB)
  • Sistema operativo Windows 95 o superiori (consigliato Windows XP Professional)

Consente la configurazione di più postazioni di lavoro collegate ad un server centrale di memorizzazione dei dati.
Insieme al pacchetto Anagrafe Canina 4.0 viene fornito un tool freeware di backup della base di dati di memorizzazione delle informazioni (Microsoft MSDE), per poter effettuare copie periodiche di salvataggio dei propri dati.